Morzello di Baccalà
Il Morzello di Baccalà è un piatto della tradizione catanzarese ed è la variante “di magro” del morzello di carne. Questa preparazione a base di pesce rappresenta una deliziosa espressione di questo territorio. Era abituale il suo consumo il venerdì quando si sostituiva a quello di carne.
Il suo intenso sapore e il profumo del mare vi accompagneranno in questo viaggio alla ricerca del gusto della vera tradizione.
E’ possibile consumare questa pietanza in maniera tradizionale nella celebre “pitta”, tipico pane di Catanzaro a forma circolare che deve essere aperto a metà e riempito con il Morzello di Baccalà e il suo sugo. Oppure è possibile assaporare questa specialità come gustoso e importante secondo, accompagnandolo preferibilmente con pane casareccio e un po’ di peperoncino.
Modalità di preparazione
Al microonde togliere la pellicola trasparente e scaldare il prodotto direttamente nella vaschetta a 700° per 3 minuti. Al fornelli versare il contenuto della vaschetta in pentola e riscaldare aggiungendo un bicchierino da caffè di acqua.